La line-up si arricchisce con due dei migliori artisti provenienti dalla scena rap italiana

Venerdì 14 luglio, alle ore 21, Coez e Mecna saliranno sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certorsa di Collegno (To). La line-up del Flowers Festival, che annovera già nomi di rilievo come Einsturzende Neubauten, Gogol Bordello, Dubioza Kolektiv, Diamanda Galas, Mannarino, Samuel e Baustelle, si arricchisce con due dei migliori artisti della scena rap italiana.

«L’edizione di quest’anno di Flowers Festival – afferma il direttore artistico Fabrizio Gargarone – rappresenta l’occasione migliore per vedere da vicino la nouvelle vague della musica italiana.»

Coez è stata una delle rivelazioni italiane del 2013. Il suo primo album ufficiale, prodotto da Riccardo Sinigallia, “Non erano fiori” (Carosello Records) è entrato direttamente in top 10 della classifica ufficiale GFK restandoci per 4 settimane. Un crossover tra rap e canzone d’autore unico in Italia che ha conquistato le radio, la stampa ed MTV (è stato scelto come artista del mese di gennaio 2013 e sposato dal canale tematico per tutto l’anno). E’ arrivato in finale al “Music Summer Festival” su Canale 5 nell’estate 2013. I numeri sul web sono elevatissimi e sempre in crescita: oltre 130mila fan su Facebook, oltre 22mila follower su Twitter, oltre 38mila su Instagram i suoi video totalizzano oltre 5 milioni di visualizzazioni.

 

Mecna, classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. Mecna è stato la rivelazione della stagione 2012/2013: il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, portando il rapper foggiano in un lunghissimo tour che ha toccato più volte ogni regione d’Italia, fino ad esibizioni su palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano (sia nel 2012 che nel 2013) e del Miami Festival.

COEZ E MECNA

FLOWERS FESTIVAL

Venerdì 14 luglio

Cortile della Lavanderia a Vapore

Parco della Certosa, Collegno (TO)

Ingresso 15 euro + diritti di prevendita

Per info

Info flowersfestival.itinfo@flowersfestival.it – Tel 011 3176636

Prevendite su flowersfestival.it; ticketone.it; antennamusicfactory.com; radarconcerti.com;   

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e ilPadiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

Flowers Festival Official Website   –   Facebook   –   Twitter

Milano, 13 Aprile 2017