Il nuovo singolo del rocker milanese che anticipa il nuovo disco “Invisible violence”

Da venerdì 18 marzo sarà in rotazione in tutte le radio “Noir Desir”, il nuovo singolo che anticipa “Invisible Violence”, il nuovo disco del rocker milanese Fargo in uscita a maggio.

«Noir Desir si potrebbe tradurre con Desideri inconfessabili. Vogliamo a tutti i costi avvicinarci alla soluzione dell’equazione della vita facendo leva prevalentemente sulle nostre capacità razionali e troppo spesso non ascoltiamo quanto ci dicono l’istinto e la nostra parte animale. – commenta Fargo – Bolliamo come proibite quasi appartenessero alla sfera della magia (L’Oeuvre au noir…) le nostre pulsioni più vere e anzi sentiamo il dovere “sociale” di vergognarci del loro affiorare. Così facendo ci costringiamo ad una vita sterilizzata perché poco spontanea e ripiegata su mille fobie!»

Fargo - Noir Deisr“Invisible Violence”, è il terzo lavoro di Fargo, all’anagrafe Fabrizio Friggione, il chitarrista, compositore e produttore milanese che, coadiuvato dalla penna di Massimo Monti, è il frontman di un progetto che è nato dall’incontro di due generazioni diverse – quella di Fabrizio e quella di Massimo – che aspira a dare una lucida lettura della società odierna attraverso l’unione delle due prospettive.

Il nuovo lavoro ha un sound decisamente più rock rispetto ai precedenti e “ha testi un po’ più duri per non dire incazzati contro una società dove nessuno si assume le proprie le responsabilità e girano tutti la faccia dall’ altra parte per non vedere” commenta Massimo Monti, autore dei testi.

Fargo nasce nel 2012 è il prodotto di due differenti personalità che si incontrano e creano qualcosa di nuovo, di due generazioni lontane che non creano lo scontro ma musica. Da una parte abbiamo Massimo Monti, un maturo uomo d’affari e springsteeniano doc, che nel cassetto ha carte e carte piene di versi e poesie e dall’altra abbiamo Fabrizio Fargo Friggione, giovane chitarrista che ha sempre cercato le parole giuste da abbinare alle sue armonie. Da quell’ incontro nasce un’alchimia compositiva che porta, alla fine del 2012, alla produzione del loro primo album “Crossings” con il nome di Psychic Twins. Nel 2014 cambiano il nome in Fargo cercando di sottolineare la passione di Massimo per gli Stati Uniti e un certo tipo di country folk e la passione di Fabrizio per gli anni ’90 (Fargo film diretto dai fratelli Coen nel 1996). Contemporaneamente realizzano il loro secondo album “A small World in Black and White” composto da 16 brani che spaziano tra il Rock e il Blues, intervallati da ballad acustiche e da groove più soul come “Small World” cantata in duetto con Jack Jaselli.

Sito