“Cercasi inaspettatamente”, molto apprezzato durante i suoi ultimi live, è la canzone di apertura del disco“…mi ritrovo spesso nella consapevolezza fiera forte e stanca di essere me stessa…”

 

Esce oggi, venerdì 29 Giugno, “Cercasi inaspettatamente”, secondo singolo estratto dall’album “Non importa” della cantautrice piacentina Federica Infante, uscito lo scorso Marzo.

“Cercasi inaspettatamente”, molto apprezzato durante i suoi ultimi live, è la canzone di apertura del disco: un brano orecchiabile e coinvolgente, con il quale Federica rivela una parte di se stessa, delle riflessioni in cui tutti possiamo rispecchiarci facilmente. Il singolo nasce infatti dopo una serata passata tra amiche a parlare di amore, di come tutti in qualche modo lo cerchino senza sosta. Ma è proprio vero che l’amore arriva quando meno te lo aspetti? Come si fa a cercarlo senza aspettarlo? E’ un cercarsi (ma) inaspettatamente. Da qui il titolo della canzone. E’ un brano quindi che racconta – con la voce calda e potente di Federica – pensieri ed emozioni di una donna single, forte e indipendente che cerca dentro di sé il giusto equilibrio tra il sentirsi sicura e decisa e il desiderare invece qualcuno al proprio fianco che potrebbe però minare queste certezze e mettere alla luce le proprie fragilità.

Di “Cercasi inaspettatamente” è stato fatto un video girato all’interno del Teatro Serra di Villa Raggio di Pontenure, in provincia di Piacenza: una struttura ottocentesca, un luogo di spettacolo unico nel suo genere, un ibrido tra spazio scenico e orto botanico. Come nel precedente video di “Non importa”, girato all’interno del Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda, Federica Infante mostra ancora una volta un gioiello della provincia di Piacenza.

29 Giugno 2018