In arrivo ad agosto due importanti appuntamenti da segnare sul calendario, per tutti gli appassionati della buona musica e delle performance dal vivo. Si tratta di due concerti che vedranno come protagonisti gli ENTEN HITTI, uno dei più originali gruppi di ricerca musicale italiani.

Si inizia martedì 8 agosto alle ore 21.00 con lo spettacolo “Il culto delle stelle”, una sonorizzazione per pietre sonore, campane di cristallo, voce, arpa, steel drum, in cima al lago a guardare le stelle. L’evento si terrà a Sorico (Como), presso la Baita del Vikingo. Pierangelo Pandiscia accompagnerà con lastre di pietre sonore, campane di cristallo e steel drum. Nadia Braito sarà alla voce e Jos Olivini agli strumenti a fiato.

Il secondo live è fissato per mercoledì 9 agosto alle 21.00, a Sernio, in provincia di Sondrio ed è intitolato “Dalle Pietre ai cieli. Concerto per suoni naturali, voce e arpa celtica”. Si tratta di un concerto per pietre sonore, campane di cristallo, corni naturali, xilofoni, voci e arpa celtica. Si ricorda la collaborazione con Vincenzo Zitello, uno dei protagonisti assoluti nel mondo dell’arpa celtica, insieme a Mariolina Zitta per i suoni naturali e a Nadia Braito per la voce.

Tutto questo nel pieno stile degli ENTEN HITTI. Dall’inizio della loro carriera musicale fino ad oggi, gli ENTEN HITTI hanno da sempre lavorato sulla sperimentazione sonora e sulla dimensione rituale della performance, in un clima innovativo in cui suoni naturali si mescolano con l’elettronica, per formare un ambiente suggestivo. La loro musica, gli strumenti usati, richiamano il mondo primitivo, un’atmosfera ricca, etnica ma anche un insieme di suoni mai uditi, che si perdono nell’etere.

 Non parliamo di semplici concerti ma di vere e proprie metafore dell’esistenza, da vivere pienamente con i sensi, in cui il canto si confonde con la performance, per creare insieme qualcosa di spettacolare.

  EntenHitti Official