Assomusica con il Panel “La rete come strategia per promuovere la circolazione dei giovani artisti” il 15 Settembre 2016 al Circolo Filologico Milanese di Milano

unnamedAssomusica parteciperà alla seconda edizione di Linecheck – Music Meeting and Festival, con un appuntamento importante fissato per il 15 settembre a Milano. L’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musica dal vivo sarà partner della manifestazione, curando l’organizzazione e il coordinamento di un panel, “La rete come strategia per promuovere la circolazione dei giovani artisti”, il cui obiettivo è sottolineare l’importanza delle strategie della rete in Europa a supporto della crescita dell’industria musicale, che non può prescindere da adeguate politiche di circolazione e mobilità dei giovani artisti.

Ci saranno quattro focus di approfondimento del panel. Il primo, condotto da Vincenzo Spera presidente di Assomusica, dal titolo “Networking as a strategic tool in Europe”. Seguiranno “The eastern Europe music market development”, condotto da Marton Naray, managing director di Common Creation s.r.o.; “Dg Culture strategies and the opportunity about networking activities” condotto da Massimo Macaluso, direttore di Euradia International s.l.; e “The use of local clusters for European Music sector development” condotto da Georges Perot, fondatore e managing director diNPO MESO Events.

In uno scenario globale in fortissima espansione, soprattutto per quanto riguarda la musica dal vivo,

l’iniziativa di Assomusica è un’opportunità importante di confronto e approfondimento per stimolare lo sviluppo di un settore che può diventare uno dei comparti trainanti della ripresa economica e culturale nel nostro paese, così come auspicato dal Linecheck – Music Meeting and Festival.

Linecheck – Music Meeting and Festival

Circolo Filologico Milanese, Sala Liberty

Via Clerici, 10 Milano

15 settembre, ore 14.30

Line Check Festival Website

Milano, 14 Settembre 2016