Dj Bront feat. TY1: “The Italian Job” è il 2° singolo di “Scratch Boundaries”

È disponibile da oggi in digitale “The Italian Job” featuring TY1, secondo singolo che anticipa l’uscita – prevista per il 27 maggio – di “Scratch Boundaries”, il secondo album di Dj Bront, milanese classe 93 e campione italiano di turntablism per quattro volte. Sul beat prodotto da TwentyTwo, producer del format Real Talk, Dj Bront duetta con uno dei suoi idoli, uno degli artisti che lo ha fatto avvicinare al mondo del giradischi e che lo ha più influenzato, TY1, Dj vincitore di molte battle, da anni noto come producer di alcuni dei maggiori rapper italiani e autore di album di successo.

Quando Dj Bront ha iniziato a lavorare a “Scratch Boundaries” l’idea alla base del disco era di creare una rete di collaborazioni internazionale coinvolgendo Dj di vari Paesi tra quelli in attività e protagonisti delle più importanti competizioni mondiali. Oltre a questi ha pensato subito di invitare uno dei suoi principali punti di riferimento artistici, un ospite italiano che ha segnato la storia del giradischi: così sono nate la collaborazione con TY1 e la traccia “The Italian Job”, che vuole dimostrare quanto la scuola italiana del giradischi sia ancora al top a livello mondiale.

Nel disco – racconta Dj Bront – sono presenti molti campioni da ogni parte del mondo ma mi piaceva l’idea di avere questo special guest sia per collaborare con TY1 realizzando uno dei miei sogni sia a riconferma del fatto che gli italiani lo fanno meglio, anche sul giradischi“.

“Scratch Boundaries” uscirà giovedì prossimo, 27 maggio, in digitale e sarà disponibile anche una versione in vinile che si potrà pre-ordinare tramite il sito ufficiale dell’artista, www.djbront.com.

Ascolta qui

DJ BRONT, milanese classe 1993, si avvicina al mondo dei giradischi nel 2014 e si afferma nella scena del djing nel 2018 quando vince l’International Dj Association (IDA) Italy nella Technical Category e poi rappresenta l’Italia all’IDA World Dj Championship a Cracovia. Nel 2019 vince anche Killa Combat Scratch, la competizione di scratch improvvisato più importante d’Italia. Sempre nel 2019 e poi ancora nel 2020, conquista il primo posto al Disco Mix Club (DMC) Italy, andando poi a rappresentare l’Italia al DMC World Dj Championship, il primo anno a Londra (Inghilterra) il secondo online a causa della pandemia. Il 2020 è anche l’anno di uscita del suo album d’esordio, “Musica Illecita”, con i beat del produttore musicale multiplatino Yazee e la collaborazione di diversi rapper della scena italiana. Inoltre, in questi ultimi due anni, ha collaborato con Real Talk, format di riferimento per il mondo rap/ trap / hip hop: sono suoi gli scratch nel disco “Real Talk Cypher Vol.1” e altri contributi per la rubrica Street.
Dj Bront, attuale detentore del titolo di campione italiano del DMC, in pochi anni si è affermato grazie a tutti questi successi e ha riportato in primo piano, anche in Italia, la figura del Dj.

LINK UFFICIALI web – Instagram

20 maggio 2021