Nel brano dalle sonorità acustiche e leggere, Francesca diventa il simbolo di questa libertà

 

Il brano “Canzone per Francesca” del cantautore milanese Jack Anselmi evoca la libertà di espressione di una donna e il rifiuto di tutti i pregiudizi di ogni sorta a cui la nostra società ci sottopone ogni giorno. Nel brano dalle sonorità acustiche e leggere, Francesca diventa il simbolo di questa libertà.

Si tratta del secondo singolo dell’album “Via Emilia” in cui sono raccolti tutti i brani scaturiti dall’esperienza di vita in Emilia dell’artista. “Canzone per Francesca” sarà in programmazione radiofonica a partire dal 23 febbraio.

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, tra le quali la Jacks Daniel’s Band o i Just Peanuts. Jack Anselmi ha prodotto un primo EP dal titolo “JACK” contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L’EP presentato in giro per l’Italia in diverse occasioni, – come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi.

Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino.

20 Febbraio 2018