Libero dalle convenzioni del rap, Libero cantautorato nel flow, Libero ‘urban pop’

Libero, cantautore ‘urban pop’, entra nel roster Musicast e firma un contratto discografico con Believe, azienda leader nella distribuzione e nel marketing internazionale, con sede a Parigi, che annovera, tra gli altri, Ghali, Brunori SAS, Shady, Jesto e Sud Sound System.

Libero e Luca Stante

Afferma Luca Stante, Amministratore Delegato della sede italiana di Believe «Con la firma di Libero diamo il benvenuto a un altro talento nella scena musicale italiana. La nostra squadra è felice di mettere a disposizione la sua visione assolutamente innovativa del mercato. Believe crede e investe nel talento».

«L’attenta scelta della label discografica credo sia un atto di responsabilità e rispetto nei confronti della propria musica. Sono quindi felice e soddisfatto di sigillare un accordo con Luca Stante e Musicast – Believe, realtà affiatate con una visione moderna della Urban Music che hanno saputo rendere merito, tra l’altro, ad artisti che stimo come Ghali» afferma LIBERO.

Libero – Ph credit Andrea Macciò ©

Dopo l’anteprima sul sito della rivista Rolling Stone, è online sul canale YouTube di Libero il video di “Love Me Do”, il primo brano dell’artista ‘urban pop’, presto disponibile anche in streaming e in digital download. “Love Me Do” è scritto da Libero e prodotto da Fabio Moretti. Il video è stato girato a Genova tra una scuola e una vecchia cava abbandonata, diretto da Andrea Larosa & Beppe Platania per Lucernafilms.

Libero è un ragazzo che cresce nella periferia di Genova con la passione per la musica dei grandi cantautori. L’arrivo a Milano, l’amicizia con Fabio Moretti, produzione, scrittura, live show. Attualmente in studio, è al lavoro sui suoi brani “urban pop”: istantanee biografiche che seguono la metrica del rap, melodie cantate dalla sua voce graffiante, hip hop influenzato dal pop cantautorale e accompagnato live dal suono energico della sua band.

Questo è Libero, «Elle come lirico Libero», ed ora è pronto a far conoscere il suo progetto solista.

Libero Facebook Official   –   YouTube Channel

 

#liricoLIBERO

Milano, 29 giugno 2017