I Canova sono una giovane band milanese che, nel giro di un anno, si è fatta conoscere grazie alla loro musica pop sincera

 

I Canova annunciano, sui social, due importanti ospiti per i prossimi concerti di Roma e Bari. Gazzelle sarà ospite del concerto di venerdì all’Atlantico a Roma e Luca Romagnoli, del “Management del Dolore Post Operatorio”, salirà sabato sul palco del Demodé di Bari.

Canova

Il tour è organizzato da Magellano Concerti, di seguito il calendario:

12.01 – Firenze – Viper Club – Opening act:Telestar SOLD OUT

13.01 – Roncade – New Age – Opening act:Pietro Berselli – Ultimissimi biglietti disponibili solo al botteghino

19.01 – Roma Atlantico – Opening act:MOX + Galeffi

20.01 – Bari – Demodè – Opening act: Molla + La Municipal

26.01 – Bologna – Estragon – Opening act: Scarda

31.01 – Milano – Alcatraz – Opening act: Davide Petrella

I concerti di ieri sera a Firenze e di questa sera a Roncade sono sold out in prevendita e sono ancora disponibili gli ultimi biglietti per il concerto dell’Alcatraz di Milano. I Canova si esibiranno con la seguente formazione: Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria). I Canova sono una giovane band milanese che, nel giro di un anno, si è fatta conoscere grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale e ad un lungo tour di 113 concerti che li ha portati, in dieci mesi, a girare tutta la penisola registrando quasi sempre il sold out.

A fine 2016 sono usciti, per Maciste Dischi, con il disco d’esordio “Avete ragione tutti” registrato a Milano da Giacomo Jack Garufi, missato da Matteo Cantaluppi e masterizzato da Giovanni Versari. Un album di pop italiano indipendente che chiede unicamente di essere cantato. Le melodie catchy, la scrittura schietta e i ritornelli aperti e irruenti costituiscono gli elementi distintivi della band. Romanticismo metropolitano, sensualità Prêt-à-porter, un briciolo di malinconia e tanta spontaneità fanno del disco un esordio tanto giovane quanto autorevole.

“Avete ragione tutti” ha raggiunto e superato gli 8 milioni di ascolti organici tra youtube e spotify, grazie al successo dei singoli “EXPO”, “VITA SOCIALE” e “MANZAREK”, che han consacrato la giovane band milanese come uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni, basti pensare che “VITA SOCIALE” ha dominato per una settimana la classifica “Top 50 viral Italia”. A settembre appena trascorso, la giovane band milanese ha vinto il premio KEEPON LIVE come miglior nuova realtà dal vivo e, poco dopo, il premio M.E.I. come miglior esordio italiano. Il 1 dicembre esce, in tutti i negozi di dischi, edito da Sony Atv e distribuito da Artist First, “Avete Ragione Tutti deluxe”, contenente due brani non presenti nella versione originale ovvero “Threesome”, uscito quest’estate come singolo, e “Santamaria”, un inedito assoluto.

16 Gennaio 2018