La canzone, colonna sonora dei runners, anticipa l’album di inediti in uscita nel 2017

bussoletti-fotoS’intitola “Correreil nuovo singolo di Bussoletti, in radio e nei digital store da venerdì 30 settembre. Il brano, prodotto artisticamente da Luca Mattioni per “8 Beat”, anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti del cantautore romano la cui pubblicazione è prevista per l’inizio del 2017. “Correre” ha una featuring d’eccezione, il “Premio Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi.

Correre come risposta a tutte le domande/ Correre sapendo cosa spinge le mie gambe” canta l’artista, raccontando nella canzone di uno sport, la corsa, che appassiona migliaia di italiani, che ogni giorno si infilano scarpette e cuffiette dell’iPod per andare a correre lungo le strade, le piste ciclabili e i parchi.

“Questo testo – spiega Bussoletti – è anche un inno alla resistenza, al non mollare mai” (Ogni stronzissima caduta/ mi rinforza ibussoletti_cover-singolo-correren convinzione). “”Correre” è anche una metafora della nostra vita – continua il musicista – e del senso che assume quando si riesce a trovare un chiaro obiettivo da raggiungere. Le ingerenze dell’attualità (Bombe cadono dal cielo/ bimbi cadono nel mare) possono ferire l’essere umano, ma non di certo fermarlo nella sua esistenza”.

La canzone “Correre”, patrocinata da Fidal e in collaborazione con RunCard, è stata inserita nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.

Bussoletti Facebook

Bussoletti Twitter

Bussoletti Instagram

Milano, 29 Settembre 2016