Bussoletti: il singolo “Correre”, girato a Milano, diventa un divertente videoclip

In tenuta da runner, il musicista “corre” verso una destinazione tutta da… scoprire! La regia è di Federico Alessandro Galli e gli effetti visivi di Andrea Princivalli

“Correre”, il nuovo singolo di Bussoletti in radio e nei digital store dal 30 settembre, è ora anche un simpatico videoclip, in rotazione dal 14 ottobre sui maggiori canali tematici musicali, sul web e sul canale Youtube del musicista.

correre-bussolettiSiamo sempre di corsa, ma per cosa corriamo? Questa è la domanda alla quale cerca di rispondere il regista Federico Alessandro Galli. Bussoletti corre per soldi, per una donna o per un uomo? Il finale, tutto da scoprire, svela l’arcano.

Con un featuring d’eccezione, il “Premio Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi, il video è stato girato in piano sequenza all’alba, a Milano (il primo ciak alle sei del mattino) ed è arricchito dalla matita folle dell’illustratore Andrea Princivalli che, tra conscio e subliminale, tesse una ragnatela pop molto suggestiva in stile “Fight Club”.

Prodotto artisticamente da Luca Mattioni per “8 Beat”, “Correre” anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti del cantautore romano prevista per l’inizio del 2017.

“Correre”, patrocinata da Fidal e in collaborazione con RunCard, è stata inserita nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.

Facebook

Twitter

Instagram

Milano, 13 Ottobre 2016