Martedì 1 marzo il jazz club milanese ospiterà in concerto il grande BILL LAURANCE, vincitore di un Grammy e membro originale della band di fama internazionale degli Snarky Puppy, che per l’occasione sarà sul palco insieme a Richard Spaven (batteria), Jonathan Harvey (basso) e Felix Higginbottom (percussioni).

Bill Laurance, il cui album di debutto “Flint” (2014) è andato dritto al n° 1 delle classifiche Jazz di iTunes ricevendo il plauso della critica internazionale, ha lavorato come musicista professionista da quando aveva 14 anni, come pianista, tastierista, compositore, produttore e arrangiatore, registrando ed esibendosi con artisti come David Crosby, MorcheebaBobby McFerrin, Lalah Hathaway e molti altri ancora.

Bill Laurance

Bill Laurance

Per la serata di martedì lo spettacoli sarà unico alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 25,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 30,00 euro (prezzo “door”).

La programmazione del Blue Note proseguirà dando spazio a diversi protagonisti della scena musicale, da talenti emergenti a grandi stelle. Tra gli altri, si esibiranno sul palco del jazz club milanese: Arturo Sandoval (3 marzo), Mario Lavezzi (5 marzo), Simona Molinari (11 e 12 marzo), Tuck & Patti (18 e 19 marzo) e molti altri ancora.

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet, al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet, o al sito VivaTicket; o chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (aperti dal 4 settembre in via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

Da Luglio 2014 Blue Note S.p.A., la società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

Da ottobre 2015 BLUE NOTE S.p.a. e STAGE ENTERTAINMENT S.r.l. hanno stipulato un accordo di reciproca collaborazione. L’accordo prevede un’integrazione dell’attività di promozione e vendita dei prodotti e servizi di Blue Note e Barclays Teatro Nazionale, quali la biglietteria spettacoli, gli eventi e le attività di comunicazione, verso un utenza aggregata di oltre 300.000 clienti consumer e 5.000 clienti business.

Blue Note Milano – Via Borsieri, 37 Milano – Tel. 02 69016888

Blue Note Milano

Sito    –    Facebook    –    Twitter    –    Youtube    –    Flickr