Cinque nuovi imperdibili concerti della cantautrice Beatrice Campisi in programma nei prossimi mesi

 

Il primo appuntamento sarà il 21 marzo dalle ore 19.00 durante l’evento “Cerchio per la Primavera”, in un incontro dedicato alle donne presso La Casa di Pachamama in Via Zanini 3 a Vigonzone (PV).Ingresso riservato alle donne.

Il 14 aprile l’artista si esibirà all’Osteria delle Dame (Vicolo delle Dame 2) a Bologna nell’ambito dell’evento “Il Tenco Ascolta” dalle ore 21.00. A seguire Sergio Cammariere. La terza data si terrà il 5 maggio al Circolo Via D’Acqua a Pavia (Viale Bligny 83) dalle ore 21.00. Il 9 giugno Beatrice Campisi si esibirà al Birrificio Stuvenagh (Località La Boatta) di Fortunago in provincia di Pavia. Il 5 agosto l’artista parteciperà alla “Rassegna D’Autore e D’Amore” ai Giardini Lowe di Bordighera (IM) dalle ore 20.45.

21 marzo – La Casa di Pachamama, Vigonzone (PV)
14 aprile – Osteria Delle Dame, Bologna
5 maggio – Circolo Via D’Acqua, Pavia
9 giugno – Birrificio Stuvenagh, Fortunago (PV)
5 agosto – Giardini Lowe, Bordighera (IM)

Le date sono in aggiornamento…

Durante il tour la cantautrice presenterà il suo ultimo album, “Il gusto dell’ingiusto”, lavoro caratterizzato dalla commistione di vari generi: dal jazz al fusion, dal progressive rock al cantautorato italiano, contaminato da testi in dialetto siciliano. Il disco prodotto dal cantautore statunitense Jono Mason è pubblicato dall’etichetta Ultra Sound Records.

Chi è Beatrice Campisi? Mi chiamo Beatrice Campisi e amo definirmi “esploratrice musicale”. Sono una cantautrice impegnata nella ricerca di mondi musicali diversi. La mia formazione artistica, iniziata con lo studio di canto e pianoforte presso il Conservatorio di Catania, è proseguita attraverso stages e corsi (come il campus formativo per cantautori presso il C.E.T di Mogol) e prestigiose collaborazioni (Claudio Lolli, Antonio Marangolo, Massimiliano Alloisio, Mirco Menna, Jono Manson). Negli anni ho partecipato a importanti rassegne musicali (tra cui il M.E.I. di Faenza, Musicadonna Festival, Catania Jazz, “La storia del Tenco” con E. De Angelis e A. Silva). Questo percorso mi ha portato a Pavia, dove ho iniziato la collaborazione con i musicisti coinvolti nella realizzazione del mio primo album, “Il gusto dell’ingiusto”, presentato il 6 Dicembre 2017 sul palco di Spaziomusica-Pavia.

Milano, 16 marzo 2018