E’ finalmente disponibile il primo singolo estratto dal nuovo album dei Bastian “Back To The Roots” edito da Sliptrick Records. Si tratta del brano “Jasmine & Sebastien”, il cui video è visibile da alcuni giorni su Youtube.

La canzone racconta la storia di due bambini dei nostri giorni. Sebastien è un bambino francese, mentre Jasmine è una bambina siriana. Entrambi sono rimasti uccisi, rispettivamente, nei recenti attacchi terroristici.

Sebastien è tra le vittime degli attentati di Parigi, mentre Jasmine muore nel corso del bombardamento francese in Siria. I due bambini si incontrano in cielo (nel giardino dell’Eden) e senza sapere dove inizialmente si trovassero, raccontano la loro storia.

Quando si rendono conto e capiscono dove si trovano, decidono di inviare un messaggio di pace ed amore a tutto il mondo, ovvero quello di fermare le guerre e circondare il mondo d’amore. Perché i bambini sono il mondo e solo con l’amore il mondo potra’ cambiare. Il brano disponibile su tutti gli store digitali, è suonato da: Sebastiano Conti alla chitarra, Apollo Papathanasio e Tracey Amos alle voci, Corrado Giardina al basso, Stefano Ruscica alla batteria e Marco Garro alle tastiere. I piccoli attori del video sono invece Ermes Russo e Alessia Degliangioli.