esce venerdì 18 gennaio “PAZ”, il nuovo album del gruppo di dj, musicisti e compositori catanesi

La band che ha già collaborato con musicisti del calibro di Lucio Dalla, Mario Venuti, Max Gazzè, Samuele Bersani e tanti altri, propone un disco che riappacifica stilisticamente e linguisticamente molti tasselli del caleidoscopio musicale che la rappresenta. Un progetto caratterizzato dalle due voci di Caterina Anastasi e Manola Micalizzi e dal funky rap di Geo Johnson.

I Babil on Suite sono l’incontro di personalità estroverse e peculiari.

Presenti nel panorama musicale da dieci anni, hanno calcato alcuni dei palchi più noti, collaborando live con vari artisti (tra cui: Lucio Dalla, Nouvelle Vague, Carl Graig, Max Gazzè, Samuele Bersani, Eugenio Bennato, Mario Venuti, Roy Paci, 99 Posse, Gaben) e sono stati sul palco di alcuni dei festival più seguiti della Sicilia e non solo (Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, il Salina Festival, Azzurro Festival, Sonica, Collisioni, Musaic-On, Curtigghiu GallegoRock 2018 solo per citarne alcuni).

Il titolo del disco “PAZ” proviene dal portoghese “Pace”, una “pace artistica” che riunisce in maniera corale più stili e lingue. La tracklist è un viaggio coinvolgente, ammiccante, concettuale.

TRACK LIST:

2 LOOSE 2 LOOSE, CALL ANOTHER BOY, BOA BABIL ON, LITTLE LAMB, FROM THE DISTANCE, YOU CAN BE FREE, IN MY CINEMA, PAZ, AGORA, SING IT BACK

Babil on Suite I BABIL ON SUITE sono:

Caterina Anastasi: Vocal and Choir

Manola Micalizzi: Vocal, Choir, Percussion

Geo Johnson: Vocal and Choir

Manuele Doca: Drum

Giuseppe Di Stefano: Piano, Organ

Elisa Messina: Guitar

Marina Latorraca: Trumpet and Trombone

Salvo Dub: Bass, Synth, Keyboard and Elettronic Drum programming

Il 18 gennaio i BABIL ON SUITE incontreranno il pubblico e racconteranno “PAZ” al MA Catania Via vela 6.

Evento Facebook

Pubblicazione album: 18 gennaio 2019

Facebook | Youtube

14 gennaio 2019