Dopo il successo dell’edizione 2017 torna “Aperitivo in Musica”, showcase organizzato da Vocal Care e Nuvole e Sole volto a presentare agli addetti del settore musicale le migliori produzioni di giovani talenti emergenti. L’appuntamento sarà il 14 giugno alle ore 19.30 presso la Casa della Musica a Milano (corso Buenos Aires 41).

Il 14 giugno sarà la volta di Marco Muraro e Marta Pilia che presenteranno i loro EP ed i brani con cui parteciperanno ad Area Sanremo 2018. I giovani artisti sono allievi del metodo Vocal Care ® di Danila Satragno, tra le più importanti vocal coach in Italia, e la produzione dei loro brani è opera di Andrea Papazzoni e Arianna Mereu di Nuvole e Sole.

“Marco Muraro è un ragazzo dotato di un’estrema sensibilità musicale e di grandi capacità di scrittura, notevoli per la sua giovane età” dichiara Danila Satragno. “Marta Pilia è un vero e proprio animale da palco scenico. La sua energia fuori dal comune viene canalizzata in una straordinaria dote vocale”.

“Lavorare con questi ragazzi è stata un’esperienza molto stimolante” dichiarano Andrea Papazzoni e Arianna Mereu. “Crediamo molto in loro e poterli aiutare a sviluppare il loro talento è fonte di grande orgoglio. Li abbiamo affiancati nella scrittura e ci siamo occupati della produzione. La parte di mix and master è stata poi svolta presso uno dei più prestigiosi studi di Los Angeles, in California”.

Danila Satragno lavora da oltre trent’anni nella musica, sia come cantante jazz che affermata Vocal Coach. Ha collaborato con grandi nomi tra cui Uri Caine, Stefano Bollani, Carl Anderson, Fabrizio De André, come Coach con Jovanotti, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli e molti altri. La sua lunga esperienza di Vocal Coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare il metodo VOCAL CARE®, che lei stessa insegna in Italia e all’estero: un allenamento per cantanti, attori e speakers radiofonici e televisivi mirato a ottenere miglioramenti sulla voce e sull’espressività. Attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel 2007 ha vinto il premio come Miglior Cantante agli Italian Jazz Awards, Oscar Italiano per il Jazz. Nel 2015 ha ricevuto il premio FIM come miglior Vocal Coach nazionale. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive su Rai Uno e Mediaset.

Nuvole e Sole è un’etichetta discografica che nasce a Milano nel 2015 da un’idea di Andrea Papazzoni e Arianna Mereu. Funge inoltre da casa editrice e talent scout a supporto dei giovani talenti emergenti del panorama musicale italiano. Ha all’attivo collaborazioni con Noemi, Cristina D’avena, Giulia Luzi e Antonino. Recentemente Nuvole e Sole ha firmato un contratto di co-edizione con Tadi&Badi di Ermal Meta e Warner Chappel Music Italia.