La nuova opera discografica in sei capitoli con registrazioni live e brani mai pubblicati nella discografia della cantante 

È stata posticipata a data da definirsi l’uscita di “Quando facevo la cantante” (Libera/Artist First), la nuova opera discografica in sei capitoli di Antonella Ruggiero.

«Cari amici, comunico a coloro che aspettano il mio nuovo lavoro discografico che l’uscita non avverrà a dicembre. – commenta dai suoi social Antonella Ruggiero – Avrei voluto proporvelo entro le date stabilite, magari per fare un regalo natalizio, ma il lavoro si protrae ancora: la scelta dei brani registrati nel tempo (sono davvero tanti) si è rivelata più impegnativa del previsto e ci occorre più tempo. So che alcuni di voi, seppur dispiaciuti, attenderanno con pazienza e con la consueta amicizia, così come sono certa, che la nuova proposta musicale non vi deluderà…e ve la dedico sin da ora. Un abbraccio!»

Cento brani in cui l’interprete e autrice raccoglie il meglio delle sue registrazioni live dal 1996 ad oggi, insieme a brani, registrati sia in concerto che in studio, mai pubblicati finora nella sua discografia. Un lungo viaggio attraverso le mille sfumature della ricerca musicale compiuta da Antonella Ruggiero nel corso della sua carriera solista.

Quando facevo la cantante” è stato realizzato con la straordinaria partecipazione di: Frank Gambale, Mark Harris, Maurizio Colonna, Ramberto Ciammarughi, Riccardo Fioravanti, Bebo Ferra, Ivan Ciccarelli, Paolo Di Sabatino, Fabio Zeppetella, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, Gabriele Mirabassi, Francesco Cafiso, Luca Colombo, Renzo Ruggieri, Andrea Bacchetti, Arkè String Quartet, Guitart, Banda Osiris, I Virtuosi Italiani, Ensemble Hyperion, Italian Saxophone Orchestra, Coro Sant’Ilario e Coro Valle dei Laghi, Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra del Friuli Venezia Giulia, Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Orchestra Sinfonica di Brescia, Orchestra Cantelli, I Pomeriggi Musicali, Polifonica Santa Cecilia e Palast Orchester.

Antonella Ruggiero Official

Milano, 26 ottobre 2017