A Vigevano Jazz con Pee Wee Ellis, Gianluigi Trovesi, Gabriele Comeglio, Claudio Angeleri, Antonio Vivenzio, Adrea Dulbecco, Yazan Greselin, Emanuele Serra, Caterina Comeglio, Gianluca Di Iennio, Tazio Forte, Luca Casarotti

Mercoledì 18 maggio, alle ore 21, presso il Cortile della Cavallerizza di Vigevano con il concerto del pianista Antonio Vivenzio parte la prima edizione di A Vigevano Jazz con artisti del calibro di Pee Wee Ellis – già al fianco di James Brown e Van Morrison – Gianluigi Trovesi e Gabriele Comeglio.

«In un periodo in cui è sempre più difficile trovare spazio e risorse nella programmazione, abbiamo deciso di puntare sulle idee. – commenta il direttore artistico Gabriele Comeglio – Spazio ai giovani di talento e alle produzioni originali e innovative per convincere il pubblico a seguirci. La cornice della Cavallerizza del Castello di Vigevano è sicuramente un luogo suggestivo e perfetto per questo tipo di concerti.»

Ecco tutti gli appuntamenti: 18 maggio – Antonio Vivenzio Trio; 19 maggio – Yazan Piano Solo/Omaggio a Eriprando Visconti; 20 maggio – Una Storia Milanese. Musiche eseguite dal quintetto Jazz Company e dagli archi dell’Istituto Costa Vigevano; 25 maggio – Emanuele Serra meets Caterina Comeglio; 26 maggio – Luca Casarotti ft. CDPM Ensemble Bergamo; 27 maggio – Pee Wee Ellis ft. Big Band Jazz Company; 1 giugno – Gianluca Di Ienno Trio ft. Andrea Dulbecco; 2 giugno – Caterina Comeglio e Tazio Forte; 3 giugno – Jazz Company ft. Gianluigi Trovesi e Claudio Angeleri.

Il festival è organizzato dall’associazione culturale Jazz Company con la direzione artistica di Gabriele Comeglio. Città di Vigevano e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano patrocinano l’evento mentre Banca Generali è il main sponsor.

Official Site    –    Facebook