Ecco che torna nelle radio italiane e in digital download Viola Valentino con la rivisitazione electro/pop de “La Bambola”, storico successo di Patty Pravo. Una scelta molto particolare, visto che proprio l’ ex marito Riccardo Fogli lasciò la Valentino in concomitanza con l’uscita anche dal gruppo dei Pooh, per la Pravo, per poi ritornare con lei dopo un anno e otto mesi.
La canzone è accompagnata da un videoclip, dove Viola si trasforma in due bambole cattive e appariscenti, come se l’artista fuggisse da se stessa. Il brano è l’anteprima di un disco live che uscirà in autunno e che conterrà un nuovo inedito “Ti amo troppo”.

Bambola - Viola ValentinoViola Valentino: ” Rappresenta un omaggio all’ artista Patty Pravo, persona che mi piacerebbe anche conoscere. Sono 30 anni che vengo intervistata dai media come se io ce l’avessi con lei per quello che è successo in passato. La realtà è invece che è un’ artista che stimo. Eravamo ragazzi ed ero sicura che Riccardo sarebbe tornato da me. Stanca di questa domanda continua, ho voluto omaggiare questa grande cantante italiana. A fine Agosto 2015 per caso durante un mio concerto a Inzago (Mi) il fonico mise come sottofondo “La bambola” e mi è venuta quest’ idea per poi abbandonarla. Mi è tornata in mente ad Ottobre dello stesso anno, quando due videomaker, Simone Onorante e Marco Bezzi, si sono messi in contatto con me per realizzare un video. Perché non fare proprio il successo di Patty Pravo?. L’idea è stata approvata anche dalla produzione. Io ero ignara che i Pooh sarebbero tornati insieme con una reunion e che avrebbero fatto dei concerti e Sanremo. E’ nato tutto prima quindi. Niente comunque succede per caso nella vita “.

Viola Valentino (Virginia Minnetti) , oltre ad essere da sempre attiva sul mercato discografico, tra gli ultimi album “Panna Fragole e Cipolle” e “Rose e Chanel” è stata una delle icone della musica degli anni ’80 proponendo un successo dietro l’altro, come “Comprami”, “Romantici” e “Sola”. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, Festivalbar, Cantagiro, Un disco per l’estate, ecc. Hanno scritto per lei autori del calibro di Mogol, Mario Lavezzi, Gianni Bella, Grazia DI Michele, Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Cristiano Minellono, Renato Brioschi, ecc.
Presente come attrice in molti film di successo ha partecipato anche ad un’edizione dello Show Tv “Music Farm” condotto da Simona Ventura. Sempre attenta a tutto quello che gira intorno, Viola cerca di mettersi in gioco ogni volta con brani nuovi e riproponendo in tour anche i vecchi successi.