Le tre canzoni che compongono “Orione” sono come tre stelle delineate che disegnano un percorso intimistico nel quale vengono espressi pensieri sulla vita e sull’umanità.

Il brano “Orione” rappresenta un momento di riflessione interiore: noi uomini siamo solo dei puntini nell’immensità e nel mistero dell’Universo. Non siamo nulla di fronte alla sua vastità e immortalità e lo stesso vale per i nostri piccoli problemi quotidiani. Un’atmosfera quindi sognante, celestiale messa in musica tramite suoni acustici, rilassati ed eterei.

Gli altri due brani fanno invece un uso più ampio dell’elettronica, dando vita a melodie di natura pop.

“Fidarsi è meglio” – rivisitando il noto proverbio “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” – è un inno alla fiducia, una sorta di protesta contro quella strategia del terrore che si è ormai insinuata nel nostro quotidiano, tramite i media ma non solo.

Giovanna Dazzi - OrioneGiovanna DazziIl brano di chiusura, “Foto clandestine”, parla d’amore, un amore libero, emancipato da ogni convenzione.

L’EP “Orione” vuole riprendere le sonorità più elettroniche degli esordi della cantautrice unendolo alla musica acustica, creando così un suono più caldo, leggero e luminoso.

Tracklist:

1.Orione

2.Fidarsi è bene

3.Foto clandestine